LIFE – Danzando la VITA.

Oggi parliamo di LIFE. No, non nel senso che faremo un discorso sul significato della vita, o meglio da un certo punto di vista anche si, ma non nel modo che pensate voi.

“LIFE – Danzando la vita” è la nuova produzione di OrmarsLab, regia e coreografie di Gian Rametta e Ornella Sberna, già direttori dell’accademia e dell’annesso corpo di ballo e andrà in scena il prossimo 20 giugno al teatro PIME di Milano.

Non è uno spettacolo come gli altri, essendo una danzatrice e, soprattutto, essendo coinvolta in prima persona all’interno di questa produzione, mi sento di raccontarvi dall’interno come è nato e come si è sviluppato questo viaggio che tocca diversi aspetti della vita di ogni uomo.

Proprio perché ne faccio parte e proprio perché un punto di vista “oggettivo” da parte mia in questo momento non sarebbe credibile, vi voglio raccontare cosa è LIFE per me e spero in questo modo di farvi anche solo incuriosire, di stuzzicare quella piccola parte del vostro animo che troverà la forza di affermare: “vado a teatro perché sono curioso”.

Quando ho iniziato a lavorare con Gian Rametta e Ornella Sberna, cosa accaduta quasi per caso lo scorso ottobre, è come se una parte di me si fosse risvegliata. Certa gente ha la capacità di vedere oltre quello che c’è dietro e, anche solo da un semplice sguardo, si crea un legame invisibile che ti porta inevitabilmente a guardati dentro e a cercare in te stessa quel pezzo di puzzle mancante che non sai più dove si trovi.

Lezione su lezione il mio animo ha iniziato a ricomporsi e, già prima che iniziassimo il lavoro su LIFE, sentivo che in me c’era qualcosa di diverso. Riuscivo a sentire la danza nel corpo, riuscivo a vedere davvero e ho imparato a lasciarmi trasportare dalle emozioni. Questo, legato indubbiamente al super lavoro di Mattia Cuda (del quale vi racconterò dettagliatamente in seguito e senza il quale non sarei quella che sono ora) hanno reso me una danzatrice e una persona migliore.

I giorni passavano e piano piano ciò che accadeva diventava sempre più bello e intenso. Le tematiche che abbracciano questo show sono vere e reali e toccano tutti, senza distinzione di età o strato sociale. È come guardare da fuori ciò che accade nel mondo in questo periodo ed è per questo che sono così emotivamente toccata da questo particolare lavoro.

Ecco. LIFE per me è questo. LIFE è il mio modo di dire grazie alla vita e a quello che mi ha dato. LIFE sono gli amici che ho trovato in OrmarsLab. LIFE è la professionalità con cui ho imparato la lavorare su me stessa. LIFE è l’esistenza che viene scuoterti per ricordarti che sei tu il protagonista del tuo destino, che non devi lasciarti trascinare dalla corrente degli avvenimenti, ma che devi affrontarli. In ogni sua difficoltà. Perché, per quanto faccia male, vivere passivamente ciò che accade non è vivere davvero, è sopravvivere.

Quindi, il mio di certo non è un appello, ma è un vero e proprio invito. Questo spettacolo merita di essere visto, per lo spessore emotivo che ha dietro e per l’altissimo livello tecnico di tutti i danzatori (professionisti e non) e per l’importanza del messaggio che si porta dietro: AMA, ODIA, ARRABBIATI, COMUNICA, PERDONA, RIFLETTI… Insomma VIVI davvero, perché la VITA non aspetta nessuno.

 

LIFE – Danzando la Vita.
20 Giugno 2016 – ore 21.00
Via Mosè Bianchi, 94,
MILANO.

 

FB PAGE: ORMARSLAB

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...