Hogwarts esiste: in Polonia il College of Wizardry

Se la domanda è “quando?”, la risposta è Aprile. Se invece volete sapere “dove?”, dovrete recarvi in Polonia. “Come?”, con lo strumento più potente dell’ultimo decennio: internet.

Siete un po’ confusi eh? Probabilmente non è ben chiaro di cosa stiamo parlando, ma continuate a leggere e le porte della fantasia si apriranno (letteralmente) davanti a voi.

Hogwarts, infatti, esiste davvero. E non intendo il castello in quanto edificio, quello lo si sapeva già, voglio proprio dire che esiste una “Scuola di Magia e Stregoneria”, ispirata al celeberrimo mondo di J. K. Rowling, con tanto di “case” di appartenenza, lezioni di ogni tipo e partite di Quidditch.

No. Non sto scherzando, si chiama proprio College of Wizardry e, anche se soltanto per 4 giorni, vi farà provare in prima persona l’emozione di essere uno studente di quel fantastico mondo che tutti abbiamo sempre soltanto immaginato.

Il castello di Czocha si trova in Polonia, appunto, e per la modica cifra di 375€ sarà possibile godere di un temporaneo soggiorno magico (comprensivo ovviamente di vitto e alloggio) all’interno di questa “scuola”.

A seconda delle inclinazioni caratteriali di ognuno e degli obiettivi da perseguire, durante la cerimonia di smistamento si potrà essere assegnati alla Sendivogus, destinata a coloro che vivono con coraggio, onore e diplomazia, alla Molin, per tutti coloro che vivono con lealtà e intuito, alla Libussa, per tutti coloro che sono creativi e previdenti, alla Faust, destinata (come suggerisce lo stesso nome) a chi brama conoscenza e potere, oppure alla Durentius, la casa dedicata ai diligenti e ai volenterosi.

Un vero e proprio sogno divenuto realtà quindi per tutti coloro i quali aspettano ancora la loro lettera di convocazione per poter studiare nella scuola di Magia e Stregoneria più famosa di sempre. Un’idea di viaggio artistica e originale, ricca di fantasia e immaginazione.

È possibile prenotare tramite internet, sul sito internet del College e lì si potranno trovare tutte le informazioni riguardo le date dei prossimi eventi e le modalità di pagamento.

Che aspettate quindi maghi e maghinò di tutto il mondo? Che sappiate di possedere dei poteri o che siate dei semplici amatori, adesso potete, anche se ahimè solo per 4 giorni, vivere a pieno l’esperienza descritta nelle pagine dei libri di Harry Potter: un modo per collegare arte e realtà che ha lasciato tutti senza parole!

INFO, COSTI E DATE: http://www.cowlarp.com/ 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...